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| Volevo chiedere quando si procede alla regolazione del cambio avvitando la ghiera al selettore lo stesso deve essere in folle o in marcia e se in marcia quale un ultima cosina le rondelle per spessore sotto il millerighe per portare il gioco assiale frizione a 0,2 dove si possono trovare grazie per un eventuale risposta un salutone a tutto il forum |
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| chiedevo se qualcuno mi puo aiutare a capire le misure del polverizzatore mikuni per lz il manuale riporta P0. P2. P4 ora per logica il P0 dovrebbe essere il piu piccolo qualcuno puo confermarmelo? grazie lux |
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| il minimo deve girare intorno ai 1500 giri circa una cosa che forse non hai provato e giocare con la tacca dello spillo conico prova a alzarla o abbassarla di una tacca alla volta sicuramente un cambiamento lo senti e ti regoli come muoverti io ci ho messo un po ma alla fine ci sono arrivato ciao |
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| grazie Giovanni ma sono riuscito a trovare il pacco lamellare per lo Zündapp perdero'' un pochino agli alti ma sicuramente ai bassi che sono una pecca di questo motore gli migliorerò tantissimo potenza e velocità sono le stesse anche se di queste mi interessa poco sulla seconda delle mie laverda lz lo monto ormai da 4 anni e devo dirti che e' veramente uno spasso mai ingolfata parte sempre con qualsiasi temperatura la carburazione non so neanche cosa sia un orologio ti saluto e ti ringrazio ancora lux |
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| oggi e domenica e vi concedo il giorno di riposo ma domani mi fate sapere grazie lux |
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| il settaggio l'ho trovato in una discussione del forum qualcuno mi sa dire dove reperire un polverizzatore p2 ho visto sul sito di massink ma non c'e grazie lux |
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| volevo sapere se qualcuno min sa dare il settaggio del Mikuni 28 polverizzatore ? getton minimo ? getto massimo ? giri vite aria ? settaggio standard da dove poi iniziare a fare piccole modifiche per ottimizzare la carburazione visto che i fratelli laverda a suo tempo non si sono affidati a roba italiana che sicuramente era molto meglio
ringrazio anticipatamente per l'eventuale informazione l'occasione mi e' grata per salutare tutto il forum
lux |
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| durante l utilizzo di una delle mie lz sentivo uno strano rumore sul lato frizione che scompariva quando tiravo la leva della frizione siccome disponevo di un motore di cambio l'ho smontato e ho cominciato ad analizzarlo l 'unico problema che ho riscontrato e' che smontato il carter lato frizione facendo girare la campana frizione con la mano naturalmente con il gruppo termico smontato in un punto preciso si induriva cioè il gioco tra la campana e il pignone conico si riduceva indurendo il movimento ho smontato il pignone conico e ho visto che facendo girare l'albero motore con la biella guardandolo da sopra il suo movimento e leggermente elicoidale ora volevo chiedere siccome la rettifica a me più vicina dista 100 km un albero si può raddrizzare, riportarlo in asse ne vale la candela o e meglio cambiarlo sicuro di un vostro consiglio ringrazio lux |
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| Grazie per la spiegazione mpe un ultima cosina la tolleranza di questo gioco? E se è questo la causa crea solo rumore o anche danno Tra i due si consuma il disco o la campana per un eventuale cambio ? Visto che qualche pezzo lo possiedo Grazie Saluti Lux |
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| Il cuscinetto campana L ho cambiato per le mollette ok proverò a metterle , mi spieghi invece la seconda voce il gioco dei dischi verso la campana come lo vedo o lo misuro dischi guarniti o rigidi Adm X famme capi Solo a te devo ringraziare per essere riuscito a montare uno zundapp da 0 e a scorazzarci tra le mie montagne Saluti Lux |
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| scusatemi se vi spappolo ancora per la frizione, ho 2 laverda lz su una ho assemblato tutto il motore con i santificati consigli di adm_z e devo dire che tutto e andato perfettamente ho fatto una caterba di km e il motore rulla da far paura sulla 2 il blocco e la frizione me l ha montata un amico il resto l'ho montato io questa era antecedente a quella sopra e non avevo praticita con il blocco e frizione ora prima di aprirlo volevo un coinsiglio da voi quando la moto e' in moto al minimo si sente un rumore tipo cla cla cla sul lato frizione il rumore sparisce accellerando o tirando la leva frizione le marce entrano tutte perfettamente sia a salire che a scalare dal montaggio ho fatto circa 3000 km 1 puo essere troppo gioco campana frizione mancanza spessori dietro il millerighe 2 le mollette non montate sul 4 5 disco o da cosa puo dipendere vi ringrazio per eventuali consigli e colgo l occasione per salutere tutto il forum |
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| Innanzitutto buone festività a tutto il forum Forse non è il giorno più indicato per fare domande ma appena qualcuno si trova 2 minuti siccome sono riuscito a smontare le forcelle della mia lz volevo sapere nel rimontarle che tipo di olio devo inserire e la quantità, quello trovato all interno era 110 cl per stelo in condizioni pietose, dopo 32 anni e le molle come si fa a capire se sono ancora diciamo funzionali la moto quando l ho comperata aveva 13 Mila km Prima mangiate e bevete pio in caso mi rispondete Un abbraccio a tutti Lux |
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| volevo chiedere se il sensore posto sulla parte posteriore della testata che da il segnale alla spia rossa sul cruscotto e' un normale interruttore o e' possibbile collegargli un piccolo manometro per la segnalazione della temperatura del liquido radiatore grazie per un eventuale risposta saluti lux |
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| si, potresti rimmatricolarla ma la prassi con la nostra burocrazia e' molto lunga sicuramente la moto ha un numero di telaio, con quello e la dichiarazione di nlecita provenienza vai in un ufficio aci e richiedi l'estatto cronologico del mezzo ti iscrivi all'fmi fai le foto richieste circa 8 ti diranno loro invieranno tutto all'esaminatore regionale che si prende circa 3 mesi per la risposta, calcola che la moto deve essere perfetta nella sua originalita' se tutto ok l'esaminatore manda la pratica a roma all'fmi che rivalutera' il tutto e ti rilascera' il certificato di interesse storico, che e' l'unico documento che la motorizzazione riconosce per procedere a una rimmatricolazione l'ufficio aci prenotera il collaudo dovrai portare la moto alla motorizzazione fare il collaudo con l'ingegnere se tutto ok l'ufficio aci che ti sta svolgendo la pratica ricevera' targa e libretto te li consegna e da quel momento la moto e' viva di nuovo io con la mia lz 125 ci ho impiegato 7 mesi se calcoli che una donna fa un figlio in 9 e' veramente vergognoso ma fattibbile se hai qualche dubbio chiedi pure ciao |
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| non e proprio un lavoro semplice per inesperti questo e il consiglio migliore che un amico ti possa dare per le molle penso di riuscirci ma per il resto credo che ci voglia un aiuto passo passo adm-z_01 innanzitutto ti rigrazio per le risposte la tua gentilezza e' impagabile se decidero di buttarmi in quel lavoro ti chiedero un aiutino per quest'estate vanno ancora bene cosi buona settimana ciao lux |
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104 replies since 18/5/2012
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