ZÜNDAPP

Posts written by zundapp

  1. .
    Volevo chiedere quando si procede alla regolazione del cambio avvitando la ghiera al selettore lo stesso deve essere in folle o in marcia
    e se in marcia quale
    un ultima cosina le rondelle per spessore sotto il millerighe per portare il gioco assiale frizione a 0,2 dove si possono trovare
    grazie per un eventuale risposta
    un salutone a tutto il forum
  2. .
    chiedevo se qualcuno mi puo aiutare a capire le misure del polverizzatore mikuni per lz
    il manuale riporta P0. P2. P4 ora per logica il P0 dovrebbe essere il piu piccolo
    qualcuno puo confermarmelo?
    grazie lux
  3. .
    il minimo deve girare intorno ai 1500 giri circa una cosa che forse non hai provato e giocare con la tacca dello spillo conico prova a alzarla o abbassarla di una tacca alla volta sicuramente un cambiamento lo senti e ti regoli come muoverti io ci ho messo un po ma alla fine ci sono arrivato ciao
  4. .
    grazie Giovanni ma sono riuscito a trovare il pacco lamellare per lo Zündapp perdero'' un pochino agli alti ma sicuramente ai bassi che sono una pecca di questo motore gli migliorerò tantissimo potenza e velocità sono le stesse anche se di queste mi interessa poco
    sulla seconda delle mie laverda lz lo monto ormai da 4 anni e devo dirti che e' veramente uno spasso mai ingolfata parte sempre con qualsiasi temperatura la carburazione non so neanche cosa sia un orologio
    ti saluto e ti ringrazio ancora
    lux
  5. .
    oggi e domenica e vi concedo il giorno di riposo
    ma domani mi fate sapere grazie
    lux
  6. .
    il settaggio l'ho trovato in una discussione del forum
    qualcuno mi sa dire dove reperire un polverizzatore p2
    ho visto sul sito di massink ma non c'e
    grazie
    lux
  7. .
    volevo sapere se qualcuno min sa dare il settaggio del Mikuni 28
    polverizzatore ?
    getton minimo ?
    getto massimo ?
    giri vite aria ?
    settaggio standard da dove poi iniziare a fare piccole modifiche per ottimizzare la carburazione
    visto che i fratelli laverda a suo tempo non si sono affidati a roba italiana che sicuramente era molto meglio

    ringrazio anticipatamente per l'eventuale informazione
    l'occasione mi e' grata per salutare tutto il forum

    lux
  8. .
    durante l utilizzo di una delle mie lz sentivo uno strano rumore sul lato frizione che scompariva quando tiravo la leva della frizione
    siccome disponevo di un motore di cambio l'ho smontato e ho cominciato ad analizzarlo l 'unico problema che ho riscontrato
    e' che smontato il carter lato frizione facendo girare la campana frizione con la mano naturalmente con il gruppo termico smontato in un punto preciso si induriva cioè il gioco tra la campana e il pignone conico si riduceva indurendo il movimento
    ho smontato il pignone conico e ho visto che facendo girare l'albero motore con la biella guardandolo da sopra il suo movimento e leggermente elicoidale
    ora volevo chiedere siccome la rettifica a me più vicina dista 100 km un albero si può raddrizzare, riportarlo in asse ne vale la candela o e meglio cambiarlo
    sicuro di un vostro consiglio ringrazio
    lux
  9. .
    Grazie per la spiegazione mpe un ultima cosina la tolleranza di questo gioco? E se è questo la causa crea solo rumore o anche danno
    Tra i due si consuma il disco o la campana per un eventuale cambio ? Visto che qualche pezzo lo possiedo
    Grazie
    Saluti
    Lux
  10. .
    Il cuscinetto campana L ho cambiato per le mollette ok proverò a metterle , mi spieghi invece la seconda voce il gioco dei dischi verso la campana come lo vedo o lo misuro dischi guarniti o rigidi
    Adm X famme capi
    Solo a te devo ringraziare per essere riuscito a montare uno zundapp da 0 e a scorazzarci tra le mie montagne
    Saluti
    Lux
  11. .
    scusatemi se vi spappolo ancora per la frizione,
    ho 2 laverda lz su una ho assemblato tutto il motore con i santificati consigli di adm_z e devo dire che tutto e andato perfettamente ho fatto una caterba di km e il motore rulla da far paura
    sulla 2 il blocco e la frizione me l ha montata un amico il resto l'ho montato io questa era antecedente a quella sopra e non avevo praticita con il blocco e frizione ora prima di aprirlo volevo un coinsiglio da voi
    quando la moto e' in moto al minimo si sente un rumore tipo cla cla cla sul lato frizione il rumore sparisce accellerando o tirando la leva frizione le marce entrano tutte perfettamente sia a salire che a scalare dal montaggio ho fatto circa 3000 km
    1 puo essere troppo gioco campana frizione mancanza spessori dietro il millerighe
    2 le mollette non montate sul 4 5 disco
    o da cosa puo dipendere
    vi ringrazio per eventuali consigli e colgo l occasione per salutere tutto il forum
  12. .
    Innanzitutto buone festività a tutto il forum
    Forse non è il giorno più indicato per fare domande ma appena qualcuno si trova 2 minuti siccome sono riuscito a smontare le forcelle della mia lz volevo sapere nel rimontarle che tipo di olio devo inserire e la quantità, quello trovato all interno era 110 cl per stelo in condizioni pietose, dopo 32 anni e le molle come si fa a capire se sono ancora diciamo funzionali la moto quando l ho comperata aveva 13 Mila km
    Prima mangiate e bevete pio in caso mi rispondete
    Un abbraccio a tutti
    Lux
  13. .
    volevo chiedere se il sensore posto sulla parte posteriore della testata che da il segnale alla spia rossa sul cruscotto e' un normale interruttore o e' possibbile collegargli un piccolo manometro per la segnalazione della temperatura del liquido radiatore
    grazie per un eventuale risposta
    saluti lux
  14. .
    si, potresti rimmatricolarla ma la prassi con la nostra burocrazia e' molto lunga
    sicuramente la moto ha un numero di telaio, con quello e la dichiarazione di nlecita provenienza
    vai in un ufficio aci e richiedi l'estatto cronologico del mezzo
    ti iscrivi all'fmi
    fai le foto richieste circa 8 ti diranno loro
    invieranno tutto all'esaminatore regionale che si prende circa 3 mesi per la risposta, calcola che la moto deve essere perfetta nella sua originalita'
    se tutto ok l'esaminatore manda la pratica a roma all'fmi che rivalutera' il tutto e ti rilascera' il certificato di interesse storico, che e' l'unico documento che la motorizzazione riconosce per procedere a una rimmatricolazione
    l'ufficio aci prenotera il collaudo
    dovrai portare la moto alla motorizzazione fare il collaudo con l'ingegnere
    se tutto ok l'ufficio aci che ti sta svolgendo la pratica ricevera' targa e libretto
    te li consegna e da quel momento la moto e' viva di nuovo
    io con la mia lz 125 ci ho impiegato 7 mesi se calcoli che una donna fa un figlio in 9 e' veramente vergognoso ma fattibbile
    se hai qualche dubbio chiedi pure
    ciao
  15. .
    non e proprio un lavoro semplice per inesperti
    questo e il consiglio migliore che un amico ti possa dare
    per le molle penso di riuscirci ma per il resto credo che ci voglia un aiuto passo passo
    adm-z_01 innanzitutto ti rigrazio per le risposte la tua gentilezza e' impagabile se decidero di buttarmi in quel lavoro ti chiedero un aiutino per quest'estate vanno ancora bene cosi
    buona settimana
    ciao
    lux
104 replies since 18/5/2012
.